I nostri contratti di Assistenza Tecnica

Quando si investe in strumentazione per il proprio laboratorio, la scelta del servizio post-vendita è la chiave vincente per assicurarne l’efficienza a lungo termine.

Shimadzu Italia offre la massima garanzia per tutti gli aspetti correlati alla gestione della strumentazione, tra i quali: installazione, manutenzione preventiva periodica, riparazione, supporto applicativo e software, materiali e parti di ricambio originali Shimadzu sempre disponibili, certificazioni delle apparecchiature, corsi di formazione progettati per soddisfare ogni specifica necessità.

Crediamo nel contatto diretto con le persone: rivolgendoti a noi ti interfaccerai direttamente con il nostro personale qualificato in Italia, con linee di accesso totalmente dedicate alla vendita e all'assistenza.

La manutenzione preventiva e l’assistenza tecnica, inoltre, sono sempre eseguiti da tecnici certificati e formati mediante training periodici presso la nostra casa madre.

Il nostro impegno è quello di fornire strumentazione "best in class" con un servizio di assistenza reattivo e personalizzabile, per offrire ai nostri Clienti il massimo supporto durante tutto il ciclo di vita della strumentazione Shimadzu.

Scarica il flyer dedicato

 

I nostri piani di assistenza: pensati per ogni tipo di esigenza

I nostri piani di assistenza tecnica sono progettati per soddisfare le principali necessità dei nostri Clienti:

 

tabella

* Si definisce “PM-Kit” una lista di materiali di consumo, la cui sostituzione periodica garantisce la corretta operatività dell’apparecchiatura sottoposta a manutenzione , riducendo così le probabilità di guasto. La tipologia, la quantità e la frequenza di sostituzione del materiale di consumo, sono legati alle condizioni ed alla frequenza di utilizzo dello strumento e segue le indicazioni del costruttore.

** Si intendono i materiali la cui usura è legata all’utilizzo, la cui vita media è significativamente diversa da quella dell’apparecchiatura e la stessa può̀ variare in funzione dell’utilizzo dell’apparecchiatura e delle relative modalità̀.

 

 

1. Manutenzione preventiva

Per le aziende che vogliono puntare sul mantenimento delle prestazioni dello strumento, e, soprattutto, su una pianificazione dei costi di manutenzione, il piano ADVANCED è la soluzione ideale.

Include una manutenzione preventiva all’anno e un numero illimitato di interventi tecnici che coprono i costi di manodopera e trasferta. Rispetto al piano BASIC, include i materiali necessari al corretto svolgimento della manutenzione.

Il nostro personale tecnico lavora sulla strumentazione seguendo protocolli di esecuzione chiari e aggiornati condivisi dalla nostra casa madre, al fine di garantire la miglior durata possibile del ciclo di vita dello strumento.

 

2. Continuità del funzionamento dello strumento

La soluzione TOTAL è stata progettata per rispondere alle necessità dei Clienti che vogliono evitare le criticità legate a un fermo macchina, con conseguente impatto sul flusso quotidiano e sulla produttività.

La parola chiave è Efficienza: il piano TOTAL comprende una manutenzione preventiva all’anno, un numero illimitato di interventi tecnici che coprono i costi di manodopera, trasferta e tutte le parti di ricambio compresi i materiali necessari per la manutenzione (PMKit*). Rispetto al piano FULL comprende tutti i materiali usurabili/consumo (inclusi nel PM Kit*) ed è quindi ideale per le aziende che vogliono efficientare il flusso operativo per semplificare la propria gestione amministrativa.

 

3. Alta produttività

Il piano PREMIUM è la soluzione “all inclusive” per le aziende che hanno la necessità di pianificare tutte le tipologie di costi, in particolare quelli degli interventi di sostituzione di materiali usurabili legati ad un eventuale fermo macchina.

Con questa soluzione completa, il Cliente ha un immediato ripristino delle funzionalità dello strumento, e un pacchetto che gli permette di pianificare l’investimento economico e gli interventi con la massima tranquillità e trasparenza.

Costi fissi e massimizzazione dell’attività sono i vantaggi di questa soluzione, dedicata a chi desidera una copertura totale e la massima qualità del servizio.

 

 

Verifica prestazionale dello strumento

Sempre più spesso i sistemi di qualità richiedono una verifica puntuale delle performance dello strumento.

Per allinearsi a queste politiche, Shimadzu si impegna nel costante aggiornamento dei protocolli di esecuzione dei test richiamando con accuratezza, ove richiesto, le più recenti normative. Sono quindi a disposizione servizi di qualifica strumentale e software eseguiti dal nostro personale tecnico certificato.

A seguito dell’intervento viene rilasciato il protocollo di qualifica OQ e conseguentemente gli strumenti vengono marcati con targhette identificative che riportano la data dell’intervento di manutenzione e il numero di serie.

La soluzione ideale per misurare le migliori performance strumentali in linea con i più avanzati sistemi di qualità