ICPMS-2040 / 2050: nuove funzionalità
Ti presentiamo le nuove funzionalità dell'innovativa serie ICPMS-2040/2050!
Sistema avanzato "Mini-Torch" brevettato
Il nuovo design avanzato del sistema "Mini-Torch" integrato con la cella di collisione/reazione riprogettata e filtro di massa a quadruplo ad alte prestazioni, genera un sistema ecologico con performance analitiche superiori.
Eccezionalmente ecologico

- > Perfezionamento della "Mini-Torch" ad alta sensibilità: l'ottimizzazione del design della torcia consente di ridurre il consumo di gas argon e di diminuire la portata del campione nel plasma migliorandone l'efficienza di ionizzazione. Il nuovo design raddoppia la sensibilità rispetto ai modelli precedenti e riduce i problemi di intasamento dell'iniettore.
- > Basso consumo di gas argon: uno dei principali svantaggi della strumentazione ICP-MS è il grande consumo di argon. Il sistema con mini-torcia di Shimadzu consuma 11 L/min di argon, due terzi della quantità utilizzata dalle tipiche torce plasma. Il funzionamento continuo con una bombola di gas da 7 m3 può durare fino a 10 ore. Utilizzando la modalità Eco (5,5 L/min di plasma) durante lo standby, è possibile ridurre ulteriormente il consumo di gas argon.
- > Nessuna necessità di gas argon ad alta purezza: i sistemi ICPMS-2040/2050 sono dotati di un alimentatore ad alta frequenza prodotti da Shimadzu con funzione di adattamento ad alta velocità, che consente l'utilizzo di di gas argon a basso costo e a bassa purezza (99,5%) per generare in modo affidabile un plasma stabile.
Nuovo design della cella di collisione / reazione
Collision mode (versioni 2040 / 2050) | Ottimizzazione funzionalità con elio |
---|---|
Online Interelement Correction | La funzione "Online Interelement Correction" (IEC) viene utilizzata per correggere le interferenze spettrali che non possono essere eliminate dalla modalità di collisione. Misurando un solo campione standard, viene calcolata una correzione dell'interferenza che viene applicata a tutti i campioni analizzati successivamente |
Reaction mode (versione 2050) | Il "reaction mode" elimina gli interferenti non rimossi dalla cella di collisione |
High resolution mode and half mass correction | Le masse possono essere analizzate ad intervalli di 0,5 u utilizzando la modalità ad alta risoluzione che consente l'half mass correction per le interferenze a doppia carica comuni negli elementi delle terre rare (REEs) |
Sistema di diluizione ad aerosol
Introducendo gas argon tra la camera e la torcia, i campioni con elevato TDS (solidi totali disciolti) come l'acqua di mare, vengono diluiti e introdotti direttamente nel plasma.
Alta produttività senza costi aggiuntivi
Il nuovo sistema di controllo permette il purge del gas ad alta velocità. In combinazione con "ProActive Rinsing" i tempi di analisi si riducono significativamente senza l'utilizzo di ulteriori accessori e di costi aggiuntivi.