.png)
Meeting Aziendale Shimadzu Italia 2025
So this is Science
Creating a New Era Together
E' stato questo il filo conduttore che ha contraddistinto il meeting aziendale di Shimadzu Italia 2025 tenutosi dal 7 al 9 maggio in Puglia, una terra di successi per l’anno fiscale appena concluso.
Un clima eterogeneo, sereno e collaborativo ha contraddistinto le giornate della nostra riunione aziendale, resa ancora più coinvolgente grazie alla presenza di un ospite d’eccezione del mondo della radio, Lorenzo Dardano, alias “Il Lawrence” di Radiofreccia, che ha avuto modo di moderare e intrattenere la sessione plenaria del primo giorno dando un tocco di originalità.
Quest’anno infatti siamo stati tutti partecipi di una “Job Interview” in cui abbiamo avuto modo di fare quattro chiacchiere con un “nuovo” candidato con 150 anni di esperienza alle spalle!
Le giornate di meeting: condivisione, aggiornamento, innovazione... tante novità!

Il 150° anniversario di Shimadzu Corporation è stato al centro dell’attenzione per tutte le giornate: storia e tradizione unite alla Scienza e allo spirito pionieristico ci contraddistinguono sin dalla fondazione nel 1875, plasmano la nostra identità e sono la nostra forza.
Il team di Shimadzu Italia anno dopo anno si conferma essere eterogeneo, genuino, sereno e sempre più consapevole del proprio potenziale di crescita.
In questi tre giorni insieme abbiamo potuto condividere valutazioni e opinioni sui risultati passati, i successi e le visioni future, con tante novità in arrivo che renderanno il nostro team ancora più #OneShimadzu.
I momenti speciali
Voices from Shimadzu
Le nostre Voci sono salite sul palco per ritirare il loro premio, un importante riconoscimento che premia l'impegno e la costanza nel raccontare il brand Shimadzu nella propria quotidianità lavorativa.
Scopri di più sulle nostre "Voices from Shimadzu" >>
La forza della condivisione
Nella stupenda cornice del territorio pugliese, abbiamo condiviso delle giornate speciali: il clima positivo, la voglia di conoscerci e condividere momenti di approfondimento e divertimento hanno posto le basi per “creare una nuova era insieme”.
“Good Vibrations”, Drumming Experience in Masseria
La musica è da sempre un elemento di aggregazione: unisce e forma, crea nuovi legami e rafforza relazioni e spirito di gruppo.
Nella bellissima cornice di un’antica masseria pugliese, siamo stati protagonisti di una vera e propria “drumming experience”: la musica è stata l’elemento trainante del team building di quest’anno e ci ha permesso di trascorrere un pomeriggio in allegria, di conoscerci e riconoscerci.
Attraverso il ritmo e le percussioni abbiamo esplorato la connessione tra musica, energia e coordinazione di gruppo in un viaggio di armonia e sinergia musicale per poi andare a comporre una vera e propria orchestra ritmica che suona all'unisono.
Il pomeriggio si è concluso con un aperitivo “pugliese” e una passeggiata in serata tra i trulli di Alberobello!
Alcuni dei nostri post social
Tanti momenti importanti da condividere con i nostri followers, ecco alcuni dei post che raccontano questa bellissima esperienza!
E se sei curioso di scoprirli tutti, visita la nostra >> pagina Instagram
Ci segui già su LinkedIn? Scopri tutti i post dedicati alla nostra Riunione Aziendale 2025, e a molti altri contenuti, sulla nostra >>pagina LinkedIn