Meeting Aziendale Shimadzu Italia 2024
Le cose belle accadono, a chi sa aspettare...
Creare, Collaborare, Innovare in SINERGIA
"Le cose belle accadono a chi sa aspettare...": è stato questo il motto che ha contraddistinto il Meeting Aziendale di Shimadzu Italia 2024.
Per celebrare i successi dell’anno fiscale appena trascorso abbiamo scelto una location che ha ripagato tutti gli sforzi fatti: Maranello, la patria della velocità e dell'eccellenza italiana.
Mai come quest’anno abbiamo capito quanto si possa Creare, Collaborare e Innovare in Sinergia!
Per l’occasione, abbiamo avuto il piacere di avere in collegamento l’Amministratore Delegato di Shimadzu Europa, Juergen Semmler, che ci ha tenuto a ringraziarci tutti per gli ottimi risultati conseguiti.
Nel corso dei vari incontri si è parlato di nuova strumentazione, di traguardi raggiunti e di progetti futuri. Inoltre, abbiamo avuto modo di premiare le nostre "Voices from Shimadzu" per il loro impegno nella promozione del brand e un collega top performer.
Ma non si vive di soli meeting: scorri per scoprire quali sono state le tappe della nostra coinvolgente esperienza a Maranello!
Le giornate di meeting: il cuore pulsante del nostro lavoro
Abbiamo dedicato degli importanti momenti alla formazione, all'aggiornamento e alla condivisione. Un'occasione per fare il punto insieme sui risultati dell'anno passato, e sugli obiettivi per l'anno che verrà. Tenendo sempre il focus sulle necessità e peculiarità di ogni reparto e di ogni membro del nostro team, per lavorare al meglio in sinergia.
Perchè in Shimadzu facciamo tutti parte di un ingranaggio che, per continuare a funzionare correttamente, ha bisogno di un continuo confronto e di dare voce a ognuno per unire tutti i punti di vista, arricchirci vicendevolmente e rafforzare l'efficacia dei nostri sforzi.
Sfoglia la gallery per scoprire i momenti migliori del nostro meeting!
Il meeting
I riconoscimenti
-
Voices from Shimadzu
Le nostre "Voci" ricevono un premio di ringraziamento e riconoscimento per il loro impegno nella promozione, del brand e della filosofia del Gruppo Shimadzu.
-
Un successo nelle vendite
Il nostro collega Fabio Mazzariello ritira il riconoscimento da parte di Shimadzu Corporation per le prestazioni eccellenti e il contributo portato alla crescita delle vendite in Lombardia nella seconda metà dell'anno fiscale 2023. Avanti così!
Ferrari Experience: a tutta velocità verso i prossimi traguardi!
E' stato un anno "ad alta velocità", pieno di nuove strade da percorrere con grande energia. Quale miglior modo per omaggiare lo sprint del nostro team se non correre su una pista a bordo di un'auto da corsa...simulata!
Nell'esperienza di Entertainment all'interno del "Museo Ferrari Maranello" abbiamo potuto sperimentare la guida di una rossa nei simulatori di Formula 1, vivendo il brivido della velocità. E i nostro "velocisti" migliori hanno ricevuto un meritato riconoscimento!
Proattività e rapidità, ma anche controllo e strategia, sono state le qualità essenziali per tenere l'auto in pista e raggiungere il traguardo. Le stesse qualità che ogni giorno investiamo nel nostro lavoro, portando Shimadzu Italia a raggiungere di anno in anno obiettivi sempre più sfidanti!
Le cose belle accadono a chi sa aspettare... ma anche collaborare e fare squadra!
Un altro step dell'esperienza di Entertainment all'interno del "Museo Ferrari Maranello": abbiamo vestito i panni di un vero team di meccanici di Formula 1, alle prese con il pit stop e cambio gomme.
Un bel lavoro di squadra, dove la cooperazione e la fiducia reciproca hanno portato a un ottimo risultato: il miglior tempo è stato di soli 5,07 secondi, conseguito dal Team dei "Cerchioni"!
E alla fine, festeggiamo le nostre Vittorie!
Le vere sinergie si costruiscono nello stare insieme, divertendosi, conoscendosi e sostenendosi.
Nella bellissima "Sala delle Vittorie" all'interno del "Museo Ferrari Maranello" abbiamo festeggiato i nostri traguardi: non solo quelli raggiunti con le prove di simulazione in pista e di pit stop, ma anche e soprattutto quelli raggiunti come Shimadzu Italia.
Con lo spirito di una squadra o un team di sportivi, che agiscono in coordinazione per raggiungere un obiettivo e vincere la competizione, siamo stati felici di poter brindare agli sforzi passati e alle visioni future, dove ognuno di noi ha un ruolo unico e fondamentale ma allo stesso tempo fa parte di un gruppo che si muove coeso verso una chiara e condivisa direzione.
Concentrati sul traguardo, abbiamo raggiunto degli ottimi risultati. Perchè, insieme, si va più lontano (ma anche più veloci)!
Alcuni dei nostri post social
Tanti momenti importanti da condividere con i nostri followers, ecco alcuni dei post che raccontano questa bellissima esperienza!
E se sei curioso di scoprirli tutti, visita la nostra >> pagina Instagram
Ci segui già su LinkedIn? Scopri tutti i post dedicati alla nostra Riunione Aziendale 2024, e a molti altri contenuti, sulla nostra >>pagina LinkedIn