Milano Design Week 2024
WONDER POWDER: la Scienza in una forma tutta nuova!
La Scienza incontra il Design alla Milano Design Week 2024
Da anni il Salone del Mobile attira un numero indecifrabile di visitatori da tutto il mondo, essendo l'evento di riferimento globale per l'arredamento e il design.
Intorno all'evento principale gravitano una serie di manifestazioni collaterali di grande portata, che danno vita al famosissimo Fuorisalone: installazioni, mostre, esposizioni, party e molto altro. La città di Milano si anima, sia nei quartieri centrali che in quelli più periferici, che vengono riqualificati per diventare location per ospitare mostre ed eventi di ogni tipo.
In questo contesto si inserisce Dropcity, che, grazie al progetto di riqualificazione urbana dei suoi tunnel, è stata la location perfetta per ospitare l'installazione WONDER POWDER. Una galleria espositiva che è stata in grado di accogliere colore, fascino e movimento!
Il segreto? L'acqua di Tokyo! I colleghi del Design Team di Shimadzu Corporation raccontano infatti come il particolare movimento delle varie polveri all'interno delle teche dipenda in parte dalla loro composizione, densità e forma, ma anche e soprattutto dal tipo di liquido in cui sono contenute.
La mostra è un'esperienza immersiva per il visitatore, che può interagire con le varie installazioni, farle ruotare e muovere per scoprire gli effetti ipnotici delle varie polveri colorate. Attraverso un mix di esplorazione sensoriale e logica, il pubblico ha potuto scoprire le varie fasi del processo scientifico-creativo: dalla materia "grezza" fino alla sua polverizzazione e successiva immersione in acqua.
WONDER POWDER celebra la bellezza e l'armonia in totale sinergia, e ci fa capire che la Scienza va oltre i nostri confini attraversando la nostra vita quotidiana.
Come nasce WONDER POWDER? I principali step della fase preparatoria
Alla scoperta delle varie installazioni: polveri colorate in movimento
Alcuni dei nostri post social
Tanti momenti importanti da condividere con i nostri followers, ecco alcuni dei post su questo importante evento.
E se sei curioso di scoprirli tutti, visita la nostra >> pagina Instagram!
Ci segui già su LinkedIn? Scopri tutti i post dedicati alla Design Week, e a molti altri contenuti, sulla nostra >>pagina LinkedIn!