MALDI EasyCare per l'analisi della carne
Analisi delle carni
Applicazione in evidenza
Differenziazione della carne cruda mediante MALDI-TOF e analisi statistica delle componenti principali
.png)
L’adulterazione delle carni avviene comunemente nella forma di sostituzione parziale o totale con un altro tipo di carne più economico e potenzialmente non adatto al consumo umano.
In questa application news è stato dimostrato come la spettrometria di massa MALDI-TOF combinata all’analisi statistica multivariata può essere d’aiuto nell’analisi di carni alimentari per confermare i profili proteici della carne animale caratterizzante ed individuare eventuali frodi e/o contaminazioni.
Il sistema da banco MALDI EasyCare di Shimadzu, combinato al software per l’analisi statistica Multivariata eMSTAT Solution™, ha permesso infatti di caratterizzare i diversi tipi di carne di discriminare in modo rapido ed efficace le varie classi di carni individuali e/o adulterate.
Il nostro metodo per lo screening delle carni crude con il sistema da banco MALDI EasyCare è rapido, efficace ed economico: consiste infatti nell’estrazione in microscala delle proteine dalla carne mediante omogenizzazione del campione in acqua acidificata e successiva analisi dell’estratto proteico, fornendo risultati in pochi minuti con la possibilità di analizzare più campioni in sequenza.
Scarica l'applicazione >>