Certificazioni

 

Gestione della qualità

La nostra gestione della qualità è anche la forza che guida il continuo miglioramento delle nostre performance, continuando ad offrire strumentazioni di altissima qualità e puntando alla soddisfazione dei nostri clienti nell’arco dell’intero processo.

 

 Certificazioni Italia:

 

Impegno ecologico

Da metà degli anni ’90 abbiamo indicato “Environmental Protection and Harmony with Nature” come parte integrante della nostra filosofia e della nostra missione. Gli strumenti analitici che produciamo contribuiscono alla protezione della salute dell’umanità e dell’ambiente.

 

Eco-Label

Abbiamo creato una nostra etichetta ecologica sotto cui sviluppiamo i nuovi strumenti. Questi prodotti sviluppano meno CO2 durante il loro utilizzo e usano almeno il 25% in meno di energia rispetto ai loro modelli precedenti, riducendo così anche i costi d’impiego.

I Prodotti Shimadzu marchiati Eco-label sono:

  • GCMS-TQ8040
  • GCMS-QP2010 Ultra and SE
  • GC-2025
  • LC-20AP systems
  • Nexera MP (UHPLC)
  • TOC-L series

 

Programma di riduzione dell’utilizzo dell’energia

Abbiamo istituito un programma per la riduzione del consumo di energia: attraverso processi di produzione “energy-friendly” , le emissioni di CO2 sono state ridotte in fase di produzione della strumentazione, per esempio utilizzando energia solare.

 

 

Ambiente e Attività Culturali

Sulla base di questo principio “Realizing our Wishes for the Well-being of both Mankind and the Earth”, abbiamo integrato le nostre attività di business con la preservazione dell’ambiente globale, seguendo un programma di “Green Procurement”.

Per promuovere effettivamente il programma “Green Procurement”, la cooperazione con i fornitori è essenziale: vengono scelti e selezionati materiali, parti, equipaggiamenti e altre risorse, così come servizi, con un basso impatto sull’ambiente.

 

I materiali seguenti sono documenti associati alle attività del nostro “Green Procurement”.

GREEN PROCUREMENT STANDARDS

VARIOUS SURVEYS - CHEMICAL CONTENTS SURVEY

VARIOUS SURVEYS - NON INCLUSION GUARANTEE

 

ANALISI CAMPIONI

Declaration Concerning the RoHS Directive

Tutti i nostri prodotti (eccetto alcuni strumenti di monitoraggio e controllo industriale) immessi nel mercato Europeo dopo il 22 luglio 2014 rispettano le direttive RoHS 2011/65/EU.